Smart Music, Elena Camo: reggaeton all’italiana

Scritto da il 22 Gennaio 2021

Nessuno può fermare la musica. Prosegue a ritmo serrato Smart Music, il nuovo format di Radio Adige Tv che da voce agli artisti emergenti e affermati. In palio, il Premio Radio Adige Tv: il vincitore porterà a casa un anno di promozione sul canale 640, la copertina del Magazine Pantheon, interviste in esclusiva e tanto altro ancora. Nel festoso live finale previsto per l’11 febbraio, verrà eletto l’artista migliore.

Uno dei talenti più originali, voce e volto noto del panorama musica: il super ospite di questa puntata è Jury. Cantante, musicista e produttore Jury Magliolo, in arte semplicemente Jury, comincia a studiare musica e a esibirsi fin da giovanissimo.

Jury con i suoi grandi amori: la chitarra e Verona

Nel 2009 si classifica terzo a XFactor e si esibisce nel team capitanato da Simona Ventura. Questa esperienza lo esperienza lo lancia a livello nazionale: sull’onda del successo esce l’Ep Mi fai spaccare il mondo.

Cavalca l’onda del successo esibisce in tutta Italia con numerosi live: apre i concerti di Alicia Keys, Joss Stone e della Dave Mattews Band; si esibisce al fianco di artisti del calibro di Sting, Zucchero e Jeff Beck. Nel 2010 vola a Minneapolis dove registra alcune canzoni con Tommy Barbarella e altri musicisti della band di Prince.

Jury è inarrestabile nella produzione di inediti e album, una fucina di idee originali e pezzi travolgenti. L’ultima esperienza in ordine cronologico Emerald Lullabies (2017): è  il suo disco “libero”, un concept album Baroque Pop/Alternative Folk. Nel 2019 avvia una collaborazione con il re della musica italiana, Renato Zero, prendendo parte al suo team di artisti in Zero il folle in tour.

Si alza il sipario: i conduttori Alain Marchetti e Annalisa Mazzolari danno il benvenuto al primo concorrente in gara di questa scoppiettante puntata, Elena Camo.

Veronese doc, ha portato a termine i suoi studi nella città di Romeo e Giulietta laureandosi in pianoforte e canto lirico: «Sono una cantautrice, adoro scrivere canzoni: mi fa sentire libera. Gli ultimi successi sono in stile pop, delle hit estive che spingono a ballare e sorridere. La mia musica è allegria e condivisone».

E’ in gara a Smart Music con il brano El Sol, tormentone estivo dal mood caliente in pure stile reggaeton all’italiana.

 

Guarda l’intervista e ascolta il brano in gara a Smart Music

 

«Voglio tornare a essere spensierata, non vedo l’ora che il sole caldo illumini i miei pomeriggi. Vorrei stendermi in riva al mare e trascorrere delle serate magiche in discoteca con i miei live».

La sua El Sol ha spopolato e continua ad essere una delle canzoni più ascoltate  in radio. Grandi novità per quest’anno pieno di progetti: «Sono stata selezionata come insegnante nella scuola di musica dei Pooh, un onore per me. Mi sta dando lo slancio per continuare a produrre musica. In questo periodo bizzarro ho maturato ancor di più la convinzione di non riuscire a vivere senza arte: mi ha sollevata, mi ha permesso di evadere e viaggiare pur restando ferma».

Per votare Elena Camo come artista preferita basta lasciare un like al post sulle pagine social di Radio Adige Tv. Il pubblico da casa può scegliere il vincitore fino al 10 febbraio.

Clicca qui per votare!

Facebook           Instagram


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista