Smart Music, Elodea: un vortice pop-dance

Scritto da il 2 Febbraio 2021

Torna con un pieno di energia Smart Music, il nuovo format di Radio Adige Tv canale 640 che da voce ad artisti emergenti e affermati del panorama musicale. Sfida a colpi di inediti per portare a casa l’ambito Premio Radio Adige Tv: ricco bottino per il vincitore con un anno di promozione sul canale 640, la copertina di Pantheon, interviste in esclusiva e tanto altro.

A giudicare l’artista più talentuoso la giuria più severa: il pubblico da casa. Per scegliere il preferito basta lasciare like al post del cantante o della band sulle pagine Facebook e Instagram di Radio Adige Tv. Via libera al voto fino al 10 febbraio. 

Scintillante serata conclusiva prevista per l’11 febbraio con un live ricco di ospiti e musica di qualità in cui verrà eletto il vincitore del Premio Radio Adige.

Super ospite della puntata, Gennaro De Filippis.

Gennaro de Filippis con il suo amato smartphone

Video and mobile photographer, fin da bambino cerca di unire la passione per la fotografia a quella per la musica in esperimenti artistici estremamente originali.

Sta riscuotendo notevole successo come youtuber: nel suo canale spiega e fornisce tutorial su come fotografare, registrare e creare opere originali servendosi esclusivamente dello smartphone. Un’operazione all’avanguardia che rompe gli schemi cristallizzati emancipandosi dalla tradizionale produzione d’arte.

Inoltre, è insegnante e videomaker impegnato in diversi progetti anche a sfondo musicale esclusivamente in modalità mobile e smart.

Microfoni accesi per il primo concorrente: l’energica Elodea.

In arte Elisabetta Coiro, è una cantante, musicista e insegnante di musica: «Nonostante il periodo di down mi dedico alla scrittura, la mia grande passione che mi fa sentire libera. Nel mese di febbraio tenterò di riprendere a pieno regime: mi cimenterò in alcune registrazioni di inediti e prove live».

Il suo ultimo lavoro da solista si intitola Stand By, fuori dal 18 settembre, è in gara a Smart Music: «E’ un singolo pop-dance. Con sonorità decise ho voluto spiegare un periodo di pausa mentale, una sorta di blocco di idee e creatività che spesso cristallizza noi artisti. Non è riferito al lockdown anche se ben si adatta alla situazione che stiamo ancora vivendo. E’ un grido di libertà».

 

Guarda l’intervista e ascolta il brano

 

«Mi sono divertita a girare la clip in studio con degli intermezzi video che la rendono dinamica e accattivante. Sono soddisfatta ma non mi fermo. Ho in cantiere diversi progetti tra cui un set acustico on line e diversi inediti in previsione del mio prossimo singolo da solista».

Nonostante la giovane età, Elodea si dedica alla musica da tanti anni con una formazione a tutto tondo: «Scrivo e canto non solo per me ma per gli altri: veicolare emozioni positive, regalare un sorriso agli altri è ciò che mi stimola ogni giorno: mi fa sentire una persona migliore. L’arte è un palliativo se non una cura, è la carezza di cui tutti abbiamo bisogno».

Per votare Elodea come artista preferito basta lasciare like al post sulle pagine social di radio Adige Tv canale 640. Via libera a cuoricini e pollici alzati fino al 10 febbraio.

Clicca qui per votare!

Facebook                    Instagram 

 

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista