Smart Music, Endi: «Parole e note sono la mia cura»

Scritto da il 3 Febbraio 2021

Smart Music è di nuovo in onda con un pieno di talenti e tanto divertimento. Lasciatevi coinvolgere da sonorità originali rigorosamente targate Radio Adige TV: il canale 640 dà voce ad artisti emergenti e affermati grazie alla preziosa conduzione degli iconici Alain Marchetti e Annalisa Mazzolari.

Sfida a colpi di musica per vincere il Premio Radio Adige Tv: il più talentuoso porterà a casa un anno di promozione musicale sul canale 640, la copertina del magazine Pantheon, interviste in esclusiva e tanto altro.

A scegliere il cantante o la band migliore sarà la giuria più severa: il pubblico da casa. Votare è semplice, basta lasciare like al post dell’artista sulle pagine Facebook e Instagram di Radio Adige TV fino al 10 febbraio. Scintillante serata finale prevista per l’11 febbraio con un live ricco di ospiti e musica di qualità.

Boom di sorrisi e una potente carica girl power con la meravigliosa ospite di questa sera: l’inimitabile Valentina Corsini.

L’iconica Valentina Corsini 

Conduttrice, presentatrice e volto noto della radio televisione locale grazie a numerosi programmi targati Radio Adige Tv canale 640.

Secondo talentuoso concorrente di questa travolgente puntata: volume al massimo per Endi.

All’anagrafe Enrico Petillo, inizia a scrivere all’età di 16 anni per rompere quelle barriere tipicamente adolescenziali: «Grazie alla raffinata arte di cucire parole in musica il guscio che mi ero creato ha iniziato a rompersi. Il rap è stata la chiave per sbloccare la mia personalità che è emersa in assoluta libertà grazie all’espressione musicale. Sono persino arrivato a scrivere un libro».

Endi è in gara a Smart Music con il suo ultimo inedito uscito nel 2019, L’amore è un’illusione: «E’ un brano originale che mixa le sonorità rap anni ’90, i mattoni della mia crescita personale e musicale, con delle leggere sfumature pop che ho imparato ad apprezzare durante la maturità. E’ il frutto di una collaborazione con Jessica Murlati, la cantante dei Gazzosa».

 

Guarda l’intervista e ascolta il brano di Endi

 

Un connubio perfettamente studiato tra rap e melodico, due mondi opposti che si incontrano dando vita a lavoro artistico di qualità: «Sono fiero di questo progetto, un nuovo successo che mi dà lo slancio per continuare a raccontarmi: sono sempre in lotta con me stesso ma grazie alla musica e alla scrittura trovo il mio pacifico equilibrio».

Per votare Endi come artista preferito basta lasciare like al post sulle pagine social di Radio Adige Tv entro il 10 febbraio.

Clicca qui per votare!

Facebook               Instagram

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista