Smart Music, Flores Del Sol: la latin dance che ti fa sorridere
Scritto da Redazione il 7 Gennaio 2021
Volume al massimo per la nuova puntata di Smart Music, il format di Radio Adige Tv dedicato agli artisti emergenti e affermati del panorama musicale nazionale. Accesissima sfida a colpi di cover e inediti per aggiudicarsi il Premio Radio Adige Tv: un anno di promozione sul canale 640, la copertina del magazine Pantheon, interviste e tanto altro ancora per l’artista vincitore.
Special guest di questa puntata: Lorenz Zadro.
Sorridente, talentuoso e pieno di energia, apre la puntata il primo concorrente: Flores Del Sol.
«Il mio nome d’arte è pieno di amore e ricordi che custodisco gelosamente -racconta il cantante-. E’ la combinazione del cognome di mio padre, Flores, e quello di mia mamma, Del Sol. E’ un omaggio ai miei genitori».
Il suo progetto discografico nasce diversi anni fa, quando ha iniziato come musicista: «Facendo solo la parte strumentale ero alla continua ricerca di cantanti, è sempre stato difficile trovare un performer che aderisca ai miei gusti e che sia un tramite adeguato per il messaggio musicale che intendo veicolare. Allora mi sono chiesto: perché non iniziare a cantare?! Così ho fatto. Ho cominciato a studiare e fare produzioni, mi sono impegnato doppiamente ed è stata la scelta vincente. Di successo in successo sono arrivato qui. Oggi, per me, fare musica è fisiologico: la mattina mi sveglio e scrivo canzoni, non riesco a fare altro».
Tra i suoi inediti, quello che ha riscosso maggior successo e che gli ha permesso di scalzare l’anonimato, è Chica loca che vanta più di 50mila visualizzazioni su YouTube. «Nasco come artista di musica tipicamente latina -racconta Flores Del Sol- poi, dalla salsa e dal reggaeton, sono passato direttamente alla dance con un salto da solista. Il successo è arrivato quando sono riuscito a trovare una via di mezzo con il latin dance: da lì i miei singoli sono esplosi e ho fatto ballare gente per estati intere. Una soddisfazione enorme».
Il pezzo in gara a Smart Music è un originale remix in bachata dello storico brano L’emozione non ha voce scritto da Mogol per Celentano del 1998, una delle canzoni più iconiche della musica italiana.
«Sono orgoglioso di questa produzione -confessa Flores-. E’ un omaggio ai due luoghi che porto nel cuore e che mi hanno regalato emozioni indelebili: la mia terra d’origine e l’Italia, è un mix per celebrare due mondi diversi ma, alla fine, non troppo lontani».
Instancabile e con la musica nel sangue, Flores De Sol ha in serbo un pieno di progetti per il futuro: «Il mio planning è già fissato per tutto il 2021. Tra live, nuovi inediti e collaborazioni non vedo l’ora di far ballare le persone: abbiamo tutti bisogno di leggerezza e di tornare a sorridere».
Per votare Flores Del Sol come artista preferito basta lasciare like al post Instagram e Facebook sulla pagina di Radio Adige Tv. Via libera a cuoricini e pollici alzati fino al 10 febbraio.