Smart Music, Flores Del Sol: la latin dance che ti fa sorridere

Scritto da il 7 Gennaio 2021

Volume al massimo per la nuova puntata di Smart Music, il format di Radio Adige Tv dedicato agli artisti emergenti e affermati del panorama musicale nazionale. Accesissima sfida a colpi di cover e inediti per aggiudicarsi il Premio Radio Adige Tv: un anno di promozione sul canale 640, la copertina del magazine Pantheon, interviste e tanto altro ancora per l’artista vincitore.

Special guest di questa puntata: Lorenz Zadro.

Sorridente, talentuoso e pieno di energia, apre la puntata il primo concorrente: Flores Del Sol.

«Il mio nome d’arte è pieno di amore e ricordi che custodisco gelosamente -racconta il cantante-. E’ la combinazione del cognome di mio padre, Flores, e quello di mia mamma, Del Sol. E’ un omaggio ai miei genitori».

Il suo progetto discografico nasce diversi anni fa, quando ha iniziato come musicista: «Facendo solo la parte strumentale ero alla continua ricerca di cantanti, è sempre stato difficile trovare un performer che aderisca ai miei gusti e che sia un tramite adeguato per il messaggio musicale che intendo veicolare. Allora mi sono chiesto: perché non iniziare a cantare?! Così ho fatto. Ho cominciato a studiare e fare produzioni, mi sono impegnato doppiamente ed è stata la scelta vincente. Di successo in successo sono arrivato qui. Oggi, per me, fare musica è fisiologico: la mattina mi sveglio e scrivo canzoni, non riesco a fare altro».

Tra i suoi inediti, quello che ha riscosso maggior successo e che gli ha permesso di scalzare l’anonimato, è Chica loca che vanta più di 50mila visualizzazioni su YouTube. «Nasco come artista di musica tipicamente latina -racconta Flores Del Sol- poi, dalla salsa e dal reggaeton, sono passato direttamente alla dance con un salto da solista. Il successo è arrivato quando sono riuscito a trovare una via di mezzo con il latin dance: da lì i miei singoli sono esplosi e ho fatto ballare gente per estati intere. Una soddisfazione enorme».

Il pezzo in gara a Smart Music è un originale remix in bachata dello storico brano L’emozione non ha voce scritto da Mogol per Celentano del 1998, una delle canzoni più iconiche della musica italiana.

Clicca QUI e guarda il video! 

 

«Sono orgoglioso di questa produzione -confessa Flores-. E’ un omaggio ai due luoghi che porto nel cuore e che mi hanno regalato emozioni indelebili: la mia terra d’origine e l’Italia, è un mix per celebrare due mondi diversi ma, alla fine, non troppo lontani».

Instancabile e con la musica nel sangue, Flores De Sol ha in serbo un pieno di progetti per il futuro: «Il mio planning è già fissato per tutto il 2021. Tra live, nuovi inediti e collaborazioni non vedo l’ora di far ballare le persone: abbiamo tutti bisogno di leggerezza e di tornare a sorridere».

Per votare Flores Del Sol come artista preferito basta lasciare like al post Instagram e Facebook sulla pagina di Radio Adige Tv. Via libera a cuoricini e pollici alzati fino al 10 febbraio.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista