Smart Music, Lovesick duo: il rock country che ti fa ballare

Scritto da il 14 Gennaio 2021

Continua l’intrattenimento spumeggiante targato Smart Music, il nuovo format di Radio Adige Tv che da voce agli artisti emergenti e affermati del panorama musicale. Tanti concorrenti e un palinsesto ricco di ospiti sul canale 640 del digitale terrestre.

Sfida a colpi di note musicali per aggiudicarsi l’ambito Premio Radio Adige Tv: un anno di promozione sui canali radio-televisivi, la copertina del magazine Pantheon, interviste in esclusiva e tanto altro.

Luca Ross in uno dei suoi live

Special guest della puntata, Luca Ross: performer e irriverente personaggio televisivo. Conosce il successo sul piccolo schermo, grazie al programma televisivo Take Me Out dove conosce Il Conte Mazzoni. Nasce così il loro sodalizio artistico e, la combinazione della loro bizzarria, partorisce due successoni: Rompompom prima e poi Nobilmente.

Primo concorrente della serata in gara a Smart Music, i Lovesick duo: un mix pazzesco tra  western swing, rock ‘n roll e country music. 

Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi sono i Lovesick Duo,
un progetto musicale nato in Italia ma con una decisa ispirazione all’America degli anni ’40 e ’50.
«Il nostro è un genere particolare e poco diffuso in Italia -racconta Paolo Roberto- ma è quello che ci piace fare e il modo migliore in cui riusciamo ad esprimere la nostra personalità: sì, siamo stravaganti e ce ne vantiamo».
Grazie al talento, la professionalità e alla genuinità il loro progetto ha da subito un grande seguito nazionale e internazionale. Fin dalla loro fondazione nel 2015, i Lovesick Duo iniziano a suonare in tutta Italia fino ad uscire dai confini nazionali esibendosi in tutta Europa e in America.
Il loro brano in gara a Smart Music è All Over Again, la title track dell’omonimo album interamente in inglese frutto dell’ultima fatica musicale del duo.
Ascolta il brano e guarda l’intervista
Il duo nasce nel 2015 e a oggi conta tre album autoprodotti: Lovesick Duo (2015), The New Orleans Session (2017), La valigia dicartone (2018) e diversi singoli pubblicati tra il 2019 e il 2020; stanno
per uscire con il quarto album dal titolo All Over Again.
«Quest’ultimo disco da cui è tratto il brano in gara è frutto di una sperimentazione artistica -confessa Francesca-. Ci siamo voluti lanciare in un’avventura musicale totalmente in inglese: un brano tira l’altro e ha preso forma un album intero. Siamo fieri del nostro progetto e di aver portato una ventata di novità visto che ci siamo sempre fatti conoscere con performance in italiano. I testi e le sonorità sono molto diverse tra loro ed esplorano generi differenti per un tour musicale-acustico pieno di sorprese».
Per votare i Lovesick Duo basta lasciare un like sulle pagine Facebook e Instagram di Radio Adige Tv . Via libera a pollici alzati e cuoricini fino al 10 febbraio.
👉🏻Per votare clicca qui!

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista