Smart Music, Mc Ivanhoe: il cavaliere della musica urban

Scritto da il 10 Febbraio 2021

Smart Music torna a grande richiesta in radiovisione e si avvia verso la conclusione. Ultima puntata prima del grande live finale di domani in cui scopriremo il vincitore. Imperdibile diretta alle ore 21.

Boom di ospiti e concorrenti per la nuova puntata del contest musicale targato Radio Adige Tv. Sul canale 640 si sfidano a colpi di inediti i migliori artisti affermati ed emergenti del panorama musicale. Agguerrita competizione per accaparrarsi

il Premio Radio Adige Tv. Il più talentuoso porterà a casa un ricco bottino: un anno di promozione sul canale 640, l’inserimento del brano nella compilation di Radio Adige, la copertina di Pantheon, interviste in esclusiva e tanto altro.

A scegliere il fortunato vincitore la giuria più severa: il pubblico da casa. Votare è semplice, basta lasciare like al post dell’artista o della band preferita sulle pagine Facebook e Instagram di Radio Adige Tv fino al 10 febbraio.

Conto alla rovescia per la grande serata finale di domani, 11 febbraio alle ore 21: uno scintillante live in cui verrà svelato il nome del vincitore in compagnia di grandi ospiti della musica nazionale.

Chiusura in grande stile sempre con i nostri magici conduttori che ci hanno accompagnati in questo sorprendente percorso alla scoperta della musica: Alain Marchetti e Annalisa Mazzolari.

Dulcis in fundo, ultimo sopite di questa meravigliosa avventura musicale, lo chef degli chef: Andrea Cesaro.

L’iconico chef Andrea Cesaro

Classe 1988, nasce a Montagnana dove si diploma all’istituto alberghiero come cuoco-enogastronomo.

Tanti anni di gavetta in diversi ristoranti e al fianco di celebri chef in numerose cucine: un periodo fondamentale di formazione professionale e di ricca esperienza umana che lo ha portato ad essere lo chef che tutti conosciamo oggi.

La sua cifra vincente è il talento ma, nonostante il successo, non si ferma: Andrea Cesaro continua a studiare cucina e sperimentare ricette originali con accostamenti di sapori pionieristici.

Collabora con numerose aziende e ristoranti oltre a essere un docente di laboratorio di cucina presso il centro di formazione professionale a Este, in provincia di Padova.

Oltre la cucina, l’atro grande amore della sua vita è la musica: «Amo la musica, suono la chitarra ed amo cantare. Non può esserci cucina senza musica, non può esserci un buon piatto senza musica, non può esserci una buona vita senza musica».

Largo al primo concorrente della puntata: Mc Ivanhoe.

«Il mio nome d’arte nasce sui banchi di scuola: studiando sono rimasto colpito dal cavaliere Ivanhoe, un’affascinante figura del romanzo di Walter Scott e le sue mille peripezie al fianco di Robin Hood. Mi rivedo nel suo personaggio sentendomi una sorta di rep diseredato».

Sempre a scuola, alle elementari, sboccia la sua passione per la musica: «Ho sempre avuto un legame trasversale con ogni genere infatti non mi identifico in nessuno stile definito: spazio dal reggaeton, alla trap fino al pop passando per il rap. Sono una specie di scienziato pazzo alla costante ricerca del mix esplosivo. Adoro la musica urban ed è l’unico elemento che hanno in comune tutti i miei lavori».

Mc Ivanhoe vanta numerose partecipazioni a programmi musicali come MTV, importanti collaborazioni con artisti noti del panorama musicale e la presenza in svariate trasmissioni televisive. Oggi è in gara a Smart Music con Dove nascono le canzoni, un brano che racconta il suo rifugio, il suo posto nel mondo dove si dedica a se stesso e alla composizione di musica.

Guarda l’intervista e ascolta il brano

 

«La clip è stata girata in un luogo magico, in Trentino, dove ha sede il mio studio di registrazione ed è il posto che più mi emoziona al mondo: sono solo con la musica e tutto diventa improvvisamente respirabile. Il mondo gira vorticosamente, siamo tutti lacerati da problemi e da relazioni finite male. L’unica certezza è la musica. Lei non ti lascia mai».

Per votare Mc Ivanhoe come artista preferito basta lasciare like al post sulle pagine social di Radio Adige Tv.

Affrettati, il tempo sta per scadere!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista