Smart Music, Morgan Milano: «La musica mi rende Libero»

Scritto da il 5 Gennaio 2021

Continua la carrellata di talenti nelle performance ai microfoni di Smart Music, la trasmissione di Radio Adige Tv condotta da Alain e Annalisa. In onda sul canale 640, dà voce ad artisti emergenti e affermati dell’intero panorama nazionale: in palio il Premio Radio Adige Tv.

Grande ospite di questa energica puntata: Stefano Zeni.

La prima esibizione di oggi è di Morgan Milano, concorrente talentuoso con una voce coinvolgente.

«Il mio personaggio nasce a Milano, una città stimolante che mi ha permesso di mettere in mostra il lato artistico che tenevo nascosto – racconta l’artista-. Ho voluto celebrare l’unione con Milano inserendola anche nel mio nome d’arte».

Guarda l’intervista e ascolta il brano in gara a Smart Music

 

La sua carriera artistica germoglia nel mondo del rap per poi mitigarsi con ibridazioni di genere grazie  alla nascita del duo Ciak e Morgan assieme a un musicista ferrarese. «Questa esperienza è durata un paio d’anni: nonostante il breve periodo ho imparato tanto e la mia competenza artistica è cresciuta molto. Da qui ho maturato una consapevolezza musicale che mi ha permesso di intraprendere il percorso da solista che porto avanti ancora oggi».

Il pezzo in gara a Smart Music è Libero: inno alla vita in un mood puramente estivo con tanto di camicia hawaiana nel videoclip. «Il video è girato a Lido di Volano durante l’alba, uno scenario mozzafiato -spiega Morgan Milano-.  Insieme a un mio caro amico abbiamo acquistato le attrezzature e curiamo interamente il filmato, dalla registrazione alla post produzione».

«Ho iniziato a fare musica quasi per caso ma, da quando sono riuscito a liberare questa passione, mi sento una persona diversa: scrivendo e cantando costruisco il mio piccolo mondo. I miei mattoni sono le note musicali che posiziono come voglio: in questo modo riesco a sfogarmi, a comunicare. Mi sento vivo e libero. Spero sempre che qualcuno si riveda nelle storie che racconto e ritrovi le proprie emozioni in quelle che sono le mie».

Per votare Morgan Milano come vincitore del Premio Radio Adige Tv basta lasciare il proprio like al post dell’artista sulle pagine Instagram e Facebook di Radio Adige Tv. 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista