Smart Music, Naima: «La musica è la mia necessità»

Scritto da il 6 Gennaio 2021

Un pieno di divertimento per l’ottava puntata targata Smart Music, il nuovo format di radio Adige Tv che dà voce ai migliori artisti emergenti e affermati del panorama musicale nazionale. In palio, il Premio Radio Adige Tv: per il vincitore un anno di promozione sul canale 640, la copertina del magazine Pantheon e tanto altro.

Boris Savoldelli è il super ospite di questa giornata.

Secondo concorrente in gara, la sorridente e talentuosa Silvia Pirani in arte Naima: «Sono cresciuta circondata dalla musica, è sempre stata parte di me e della mia famiglia visto che mio padre è un musicista. Fin da piccola mi sono cimentata in inediti e in duetti proprio con mio papà. Crescendo ho maturato una grinta tutta mia e ho voluto evidenziare questo cambiamento anche nel nome d’arte che è l’anagramma di anima. Inoltre, è il titolo di un coinvolgente pezzo jazz. Originale ed energico, proprio come me».

Naima nasce come cantante di musica leggere per poi passare al blues e al jazz avendo la black music nel sangue. «Il mercato italiano però chiede di essere orecchiabili e vendibili -confessa la cantante-, così ho mitigato la mia personalità con degli arrangiamenti elettronici: è stata la soluzione vincente con la quale mi sento a mio agio e so di potermi esprimere al meglio».

Alla continua ricerca d’innovazione mantenendo gli standard qualitativi altissimi, Naima si cimenta in pezzi originali come Mi vorresti qui, il brano in gara a Smart Music.

 

Guarda l’intervista e ascolta il brano in gara a Smart Music

 

«Ho provato a smettere di cantare ma non ci riesco -sorride Naima-. Voglio continuare perché cantare mi diverte: esprimo me stessa, la mia personalità e le mie mille sfaccettature. Faccio musica da anni ogni giorno ma non mi sembra mai di lavorare. E’ sostegno e riempimento, è la mia necessità».

Il suo fascino e la sua grinta non si fermano neanche di fronte all’instabilità che attanaglia il mondo in questo momento; Naima, infatti, ha già registrato un nuovo inedito pronto all’uscita nella prossima primavera. Ne vedremo e sentiremo delle belle.

Per votare Naima come artista vincitore del Premio Radio Adige Tv basta lasciare un like al suo post sulle pagine Facebook e Instagram di Radio Adige Tv.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista