SMART MUSIC – PREMIO RADIO ADIGE: l’intervista e il brano di ANDY

Scritto da il 29 Dicembre 2020

Vincenzo Novara in arte Andy è il secondo ospite della seconda puntata di Smart Music, il nuovo format musicale di Radio Adige Tv che scommette su artisti emergenti mettendo in palio grandi premi.

 «Il mio nome d’arte nasce svolgendo il lavoro di cantante in digitale: non volevo far conoscere la mia identità a troppe persone allora ho scelto come pseudonimo Andy, il famoso tastierista dei Bluveritgo».

«Suono e canto da sempre, il web è pieno di materiale curioso sul mio conto» .

Il personaggio di Andy nasce quando, a 17 anni, in vacanza in un villaggio turistico nel sud Italia si appassiona all’intrattenimento e al calore trasmesso dalla musica:  «Così, dai 17 ai 25, tutte le estati, facevo l’animatore nei villaggi. La cosa che mi è rimasta nel cuore è il legame di amicizia e simpatia che si instaura con le persone: alcuni, per qualche settimana, diventano come dei fratelli ».

Guarda l’intervista e ascolta il brano in gara a Smart Music

È una personalità dolce e raffinata che mette in mostra Andy nel suo brano, un’insieme di note carezzevoli che sottolineano la sua sensibilità artistica maturata nel corso degli anni. La sua passione per la musica acustica gli ha permesso di arrivare alle semifinali di X-Factor, il noto talent musicale, e per un soffio non si è piazzato tra i concorrenti della stagione 2008-2009.

 «Cantare e suonare oggi per me significa stare bene, tenere compagnia alle persone e regalare loro un momento emozionante: poter dare, non ricevere, fa la differenza».

Per votare Andy come artista preferito basta lasciare like al suo post sulle pagine Facebook e Intagram di Radio Adige Tv.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista