SMART MUSIC – PREMIO RADIO ADIGE: l’intervista e il brano di MARCHINO

Scritto da il 28 Dicembre 2020

Secondo travolgente ospite della puntata inaugurale di Smart Music è Marchino.

Nella vita di tutti i giorni è Marco Sinatti, divertente aretino con il sorriso sempre stampato sul volto e inseparabilmente unito alla sua amica a quattro zampe Lilli.

«Ho scoperto il mondo della musica da bambino studiando flauto traverso e chitarra. Il passo successivo è stato avvicinarsi al canto: lì è sbocciato il mio profondo amore per a musica e ha preso forma il desiderio di diventare un artista».

Il suo stile è un puro Rock Pop italiano stile Litfiba tanto da aver cantato con Piero Pelù. Anticonformista nella vita così come nella musica, Marchino è un cantautore che si muove nel sound di uno stile tutto personale:  «Il mio nuovo singolo si intitola ‘Anime erranti’ perché siamo tutti in cerca di una meta, perché tutti inciampiamo in degli errori ma la chiave è trovare il coraggio di rialzarsi».

 

Guarda l’intervista e ascolta il brano

 

La macchina da musica di Marchino non si ferma ed è già in programma per il 2021 l’uscita del suo primo album da solista, Oltre il destino, che ospita le collaborazioni con vari autori tra cui Emanuele Cilenti.

«Fare musica adesso significa stare bene in qualunque momento della giornata, sentirsi completi e trovare il proprio centro: è una passione viscerale che sgorga dal profondo. È il mio modo per andare oltre, la mia soluzione per superare i momenti difficili».

Per votare Marchino come artista preferito basta lasciare like al post sulle pagine Facebook e Instagram di Radio Adige Tv.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista