SMART MUSIC – PREMIO RADIO ADIGE: l’intervista e il brano di MAX FOGLI

Scritto da il 29 Dicembre 2020

Max Fogli è il terzo sorprendente artista in gara a Smart Music, l’avvincente concorso musicale di Radio Adige Tv 640. Artista trasversale che unisce un consolidato beckground rap alla disinvoltura dello speaker radiofonico tipica dell’intrattenimento 2.0. Cronista sportivo, opinionista e artista: una personalità con mille sfaccettature affascinanti.

 «Il rap è un settore complicato, con delle dinamiche complesse che richiedono molta cura dei dettagli. È uno stile in continua variazione».

 «Il mio percorso artistico inizia 20 anni fa quando in Italia era vivo il fenomeno della Gem. Si faceva musica senza velleità di professionalità e con supporti ridicoli ma la musica era il collante delle nostre amicizie, delle nostre esperienze di vita e ha contribuito alla nascita di sodalizi ancora oggi indissolubili».

 

Guarda l’intervista e ascolta il brano in gara a Smart Music

La copertina dell’album di Max Fogli porta il titolo enigmatico di 4-4-2:  «Simboleggia il calcio anni ‘90, la mia generazione e la mia grande passione per il pallone che, finalmente, ha incontrato l’altro mio grande fuoco: la musica. È una collaborazione che coinvolge diversi artisti da tutta Italia con la volontà di creare una canzone-colonna sonora rap del calcio italiano».

Un’anima dinamica, ibrida e originale. Max Fogli è un personaggio alternativo con una produzione musicale tutta da scoprire.

Per votare Max Fogli come artista preferito basta lasciare like al post sulle pagine Facebook e Instagram di Radio Adige Tv.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista