Smart Music, Sky ‘n Streets: il rock che ti conquista

Scritto da il 6 Gennaio 2021

La musica non si ferma. Alzate il volume per questa ottava puntata di Smart Music, il nuovo format di radio Adige Tv dedicato ad artisti emergenti e affermati del panorama musicale nazionale. Sfida all’ultimo sound per accaparrarsi l’ambito Premio Radio Adige Tv: in palio un anno di promozione sul canale 640, articoli sul magazine Pantheon, copertine, interviste e tanto altro.

Ospite d’eccezione di questa giornata: Boris Savoldelli.

Si apre il sipario per il primo scoppiettante concorrente: Sky ‘n Streets, il quintetto in puro stile rock n’ roll. 

La band si compone di cinque talentuosi ragazzi: il cantante Francesco Costa, Luca Rosini al basso, Davide Peretti e Alessandro Filippi alle chitarre, alla batteria Marco Peretti.

«Il nostro gruppo nasce sui banchi di scuola già alle medie -racconta il cantante Francesco -. Io, Luca e Alessandro abbiamo iniziato a suonare insieme per divertirci, per trascorrere dei pomeriggi in amicizia uniti dalla musica. Di cover in cover abbiamo maturato l’idea di rendere quello scherzo qualcosa di più serio e strutturato. Così si sono aggiunti i membri della band e, dopo tanta gavetta, finalmente un’etichetta ha prodotto il nostro album: una soddisfazione enorme».

Sky ‘n streets è l’omonimo album del gruppo, uscito nel 2019, conta tutti pezzi originali scritti in inglese: l’obiettivo è quello di raggiungere un pubblico ampio ed eterogeneo.

«Siamo fieri del nostro album: questa produzione ci ha dato lo slancio per proseguire con tanti nuovi pezzi a cui stiamo lavorando senza sosta. Una vera e propria sfida».

 

Guarda l’intervista e ascolta il brano in gara a Smart Music

 

Hey you è il brano in gara a Smart Music, il pezzo più serio e strutturato dell’album: un colpo in canna con sonorità decise e di grande effetto.

«Il videoclip è girato al Forte Papa di Peschiera del Garda, un posto affascinante che portiamo nel cuore – prosegue il cantante-. L’album è un momento decisivo della nostra carriera ma non ci fermiamo: nonostante il periodo balzano continuiamo a suonare e scrivere canzoni, vogliamo andare avanti con tutte le nostre energie. Non riusciamo a non fare musica. Per il 2021 stiamo lavorando a un nuovo album e abbiamo in programma tanti live, il contatto con il pubblico dà una carica pazzesca ed è quello che più ci manca in questo momento».

«Perché non votarci?! -sorride Francesco Costa-. La musica ci rende noi stessi e ci permette di arrivare ovunque. Siamo amici, compagni e complici: siamo cresciuti insieme alla nostra musica».


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista