Stefano Bronzato: il vincitore di Italia’s Got Talent a Tutti Amici

Scritto da il 29 Marzo 2021

Una grande emozione aver avuto come ospite a Tutti Amici Stefano Bronzato, vincitore di Italia’s Got Talent, edizione 2021.

Il giovanissimo mago descrive le emozioni provate la sera della vittoria sul palco e non solo, quelle che lo hanno accompagnato per tutta la splendida avventura dalle selezioni alla finale.
«Non si arriva mai da nessuna parte, per me è stata una soddisfazione enorme, un punto di partenza per, spero, tante novità future»

Una vittoria letteralmente sudata, frutto di tantissimo esercizio e sacrifici: Steven racconta come sette semplici minuti di esibizioni abbiano richiesto un lavoro di almeno cinque mesi di prove. Del resto proprio le cose confezionate come le più semplici, perché immediate al pubblico, chiedono sempre ingegno e allenamento. «Sono un illusionista di professione, per cui quello che mostro non è indirizzato a me ma a chi mi sta osservando. Portando un numero sul palco sono consapevole delle aspettative che il pubblico ha su di me e perciò devo sempre ridurre al minimo il margine di errori ammissibili. Questo può essere raggiunto solo attraverso la fatica, consapevoli del tanto tempo necessario a rendere tutto sempre impeccabile»

Guarda l’intervista a Steven The Magician

«Com’è fare magia nel mondo e per il mondo?» chiede allora il nostro conduttore Alain Marchetti.
«Lavorare nel mondo è bellissimo: non può che riempirti di gioia una chiamata da un paese a kilometri da dove vivo che richiede il tuo intrattenimento a eventi privati. La magia, tra l’altro, è in un certo senso un linguaggio internazionale; potrei esibirmi anche senza dir nulla e venir compreso ugualmente. Questo è un ulteriore pregio che mi consente di viaggiare davvero ovunque»

Stefano, dal piccolo bambino che sognava di essere dotato di super poteri, è riuscito ad oggi a realizzare buona parte del sogno, guardando sempre ai grandi illusionisti, traendo da loro ispirazione e impegnandosi a costruire un proprio stile.
Aspettiamo solo di vederlo presto in altre occasioni , per rimanere ancora stupiti dai suoi “super-poteri”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista