The Crowsroads: duo a suon di folk-rock

Scritto da su 14 Ottobre 2020

Andrea e Matteo, The Crowsroads: due fratelli uniti dalla passione musicale, di forte e trascinante matrice folk rock.

«Ci siamo avvicinati a queste influenze dagli ascolti che facevamo durante la nostra adolescenza. Ci siamo spontaneamente posti all’ascolto del blues, della musica inglese, fino ad approdare in questa dimensione che abbiamo sentito appartenerci».Andrea armato di armonica, Matteo di chitarra e voce, si sono così uniti in un progetto iniziando un viaggio in sintonia.

Arriva precoce la volontà non solo di interpretare musica d’altri ma anche di scrivere del proprio: dopo la realizzazione di un EP, pubblicano nel 2019 On the ropes, primo album di loro composizione.

Guarda la loro intervista: 

«I brani hanno visto la luce in momenti diversi, per questo il lavoro non solo potrebbe segnare un nuovo inizio ma può considerarsi un vero e proprio traguardo. Abbiamo collaborato con musicisti di gran calibro; è stato un percorso ricco anche nei termini di una nostra crescita».
Le immagini della loro musica appaiono semplici ma profonde, chicche a tratti satiriche che trascinano l’ascoltatore in leggere storie ricche di una forte morale.

«Durante il lockdown abbiamo avuto la possibilità di suonare ogni giorno e rafforzare il nostro legame. È stato bello poter vedere, anche se virtualmente, il coinvolgimento del pubblico mentre ci ascoltavano dalle loro case».

L’animo propositivo dei The Crowsroads continua a guidarli nella loro avventura.
Per rimanere aggiornati visitate il loro sito www.thecrowsroads.com e seguiteli alla pagina Facebook The Crowsroads, Instagram thecrowsroads e YouTube The Crowsroads.


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist