Da The Voice Kids Germania a Tutti Amici: la musica di Isabella Paruzzo

Scritto da il 5 Maggio 2021

Grandi e piccoli artisti per grani e piccoli palchi che mostrano l’importanza dei sogni e la volontà di esprimersi. Tra le stelle accese che hanno fatto del loro sogno una realtà incontriamo Isabella Paruzzo, di soli 11 anni, che ha incantato la giuria di The Voice Kids Germany insieme al suo ukulele.

Isabella, tanto giovane quanto talentuosa, si è fatta in qualche modo rappresentate della musica made in Verona all’estero, essendo di papà veronese e mamma tedesca.

Isabella ospite a Tutti Amici

«Un insieme di emozioni uniche e una gioia pazzesca» racconta Isabella ai microfoni di Tutti Amici. «Già essere arrivata tra i 12 finalisti è stato un grande onore, e nel complesso è stata davvero una bellissima esperienza. Ero ovviamente molto agitata, ma grazie agli esercizi insegnati dalla mia vocal coach sono riuscita ad abbattere le paure e tranquillizzarmi». Isabella svela agli ascoltatori come è riuscita a salire su un palco così importante davanti a migliaia di telespettattori: «nel primo esercizio bisogna prendere le unghie delle mani e dare colpetti sul petto, respirando profondamente. Nell’altro occorre mettere la lingua sui denti e respirare con la bocca. Posso assicurare per esperienza che funzionano».

Ad accrescere la gioia è stata  l’opportunità di avere Alvaro Soler come tutor del suo viaggio: «Alvaro è il miglior coach che potessi aspettarmi; già prima che partecipassi al programma era il mio idolo e conoscevo tutte le sue canzoni a memoria. Sono contenta ne sia nata una bellissima amicizia e collaborazione».

Ma Isabella è solo al trampolino di lancio di quella che sicuramente diverrà una brillante carriera. Molti sono i progetti che già sta concretizzando: «il mio scopo è scrivere inediti. Attualmente sono in produzione tre brani, uno in italiano e due in inglese; uno di questi, che ho dedicato ad Alvaro, potete già ascoltarlo per intero sui digital stores».

Ascolta la sorprendente esibizione di Isabella alle blind audition di The Voice Kids Germany


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista