Tutti Amici: in diretta con Tony Morgan

Scritto da il 13 Giugno 2021

Attore, regista …sugli schermi di Radio Adige TV abbiamo avuto ospite domenica mattina Tony Morgan.

Tony ci parla dal suo studio «qui dove nascono i film», uno spazio che continua a riempirsi di novità e di idee, toccando tematiche profonde e importanti e alcuni di questi possono essere visti direttamente da YouTube.

Ma qual è la storia di Tony?
«Nasco in Sicilia e giovanissimo parto per Roma dove dal non conoscere nessuno mi sono imputato per fare un provino; il produttore ad una certa dopo i ripetuti no ha ceduto alla mia pressione, mi ha fatto recitare e intravedendo probabilmente che avevo effettivamente qualcosa da comunicare, mi ha dato la parte. Dopo sei mesi cominciai a prendere parte nei film della commedia italiana di quegli anni. Avevo un sogno e solo con carisma e determinazione ci sono andato dentro, senza aiuto dell’odierna tecnologia»

Innumerevoli aneddoti da ascoltare e da lasciarci a bocca aperta, che ci immergono nelle correnti cinematografiche dgli anni Settanta/Ottanta.

Qualche novità in anteprima: «ho appena finito un film e mi sono già cimentato a scrivere dieci corti, realizzati contro la credibilità di tutti»
Nella sua attività ancora energica nonostante gli anni e l’esperienza Tony consiglia ai giovanissimi di cercare le opportunità, di non abbattersi e lo stesso messaggio lo trasmette nelle pellicole: «non faccio film che hanno una morale, ognuno la interpreta a modo suo, ma ho avuto sempre l’intento di dare la speranza».

Il nuovissimo film invece, che causa Covid ha impiegato ben due anni per la realizzazione, è Bacio: «abbiamo messo il cavalletto al Covid e ci siamo imposti di finirlo. Un film indirizzato alla generazione che costruirà il nostro futuro».


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista