Verona verso gli Oscar del Turismo di Roma grazie al filmmaker Matteo Archondis

Scritto da il 29 Settembre 2021

Tanta passione, determinazione e voglia di fare. Matteo Archondis, giovane filmmaker veronese, autore della clip “VisitVerona” per la candidatura della città agli Oscar del Turismo di Roma del 3 ottobre, è stato ospite della trasmissione “Buongiorno Verona Live” per parlarci di come è arrivato a prendere in mano una telecamera e di come si è evoluto il mondo del filmmaking.

«Secondo me la passione nel videomaking è qualcosa che ci deve sempre essere. Mai avrei pensato che il mio video avrebbe potuto arrivare a questo punto: rappresentare la città di Verona è un onore. Il video è partito da un progetto di laurea: ero appassionato e, vista la bellezza della città, ho pensato di fare un video per promuoverla. Non pensavo avrebbe richiesto 6 mesi di lavoro» ha raccontato Matteo.

«Rispetto ad altri video, la magia è avvenuta nel montaggio. Avevo in mente alcuni passaggi e sono riuscito a ricrearli con il montaggio: le idee affioravano guardando le immagini, era tutto dettato dalla bellezza della città».

Guarda l’intervista e il video “VisitVerona”:


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista